Chiara Azzolini – Editor e correttore di bozze

Dopo essersi laureata in Filologia Moderna all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Chiara ha intrapreso il dottorato di ricerca in Filologia Italiana presso la sua stessa università: il suo lavoro è quello del “filologo”, ovvero curare l’edizione dei testi antichi.

Ma l’amore per i manoscritti, per la scrittura e per i libri non conosce limiti temporali: Chiara è appassionata di letteratura a 360 gradi ed è diventata “grande” leggendo e scrivendo.

A 17 anni ha pubblicato il suo primo romanzo, l’Abbraccio dell’ombra (Bellavite editore).

Durante gli anni del liceo ha partecipato ad alcuni concorsi letterari (due volte al concorso nazionale C’era una svolta e una volta al concorso regionale Donare a cuore battente indetto dall’AIDO), classificandosi tra i finalisti.

Durante il quinquennio universitario ha collaborato come membro della giuria al concorso Fucina dello scrittore, valutando racconti scritti da ragazzi delle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Recentemente ha iniziato a lavorare come editor freelance per la Casa Editrice Le Mezzelane.

Chiara propone un editing rigoroso, attento soprattutto alla scorrevolezza del testo e alla varietà lessicale. Ama qualsiasi tipo di storia che sia ben scritta o che aspiri a diventare tale.

La sua parola d’ordine? Spazio ai libri e a una scrittura che lasci il segno.

Vuoi pubblicare in self, ma non sei convinto del file finale? Vuoi mandare il tuo manoscritto a un editore, ma ha dei dubbi sulla correttezza del tuo testo? Hai quindi bisogno di un correttore di bozze? Vuoi essere messo in contatto con Chiara e approfittare della sua offerta commerciale?

Chiara è anche editor freelance. Vuoi migliorare il tuo testo con i suoi suggerimenti di editing? Noi e Chiara possiamo fare molto per rendere il tuo romanzo un “prodotto” migliore, leggibile, corretto formalmente, accattivante.

Scrivi a informazioni@network.lemezzelane.eu e Chiara ti risponderà appena possibile.